Lingua:  Italiano
Telefono:  +39 0577 304751 +39 329 5670241
Home    Il Borgo
Benvenuti a Borgo Gallinaio Monteriggioni Siena

Borgo Gallinaio sorge all’interno di una tenuta di 40 ettari che ben rappresenta il tipico paesaggio toscano, fatto di cipressi, olivi, lecci e querce.
Il casale risalente al medioevo è costruito interamente in pietra, offre ospitalità in camere e si affaccia sulla corte, il cuore pulsante della struttura,  dove potrete gustare la ricca colazione o i piatti tipici della cucina toscana.
La piscina è situata al limitare del bosco ed è circondata da querce e lecci, una sorta di anfiteatro naturale che nelle giornate più calde offre frescura e relax. 
Inoltre Borgo Gallinaio si trova a poche centinaia di metri dalla Via Francigena, il percorso che conduce a Siena o, in direzione opposta, a Colle in Val d'Elsa e San Gimignano.
Per altre informazioni clicca qui.
Oltre alla tranquillità e all’atmosfera intima del luogo, Borgo Gallinaio rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare le principali città d’arte come Firenze, Siena, Pisa, Lucca ed Arezzo ed i tanti paesi che rendono unica la Toscana, come San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Castellina in Chianti,  Radda in Chianti, Greve in Chianti, Volterra. Per maggiori informazioni clicca qui.
Ospitalità

Borgo Gallinaio nasce dalla ristrutturazione di un casale medievale risalente al XV° secolo, immerso nella campagna toscana, a breve distanza da Monteriggioni (1,5 km), in provincia di Siena.

Borgo Gallinaio, interamente in pietra, si sviluppa intorno ad un'ampia corte, cuore pulsante del borgo e luogo ideale per godersi la ricca colazione e per degustare i piatti della cucina tipica toscana, accompagnati da un’ampia scelta di vini.

L’ospitalità: la struttura mette a disposizione dei propri ospiti camere di varia grandezza, arredate in stile rustico, con travi e pavimenti in cotto.
Ogni camera è dotata di un ampio bagno, alcuni con doccia e altri con doccia e vasca, riscaldamento, aria condizionata, cassaforte, TV satellitare, frigobar, Wi.Fi.

La ristorazione: il ristorante, riservato esclusivamente agli ospiti, si basa su piatti tipici della tradizione toscana, con utilizzo dei prodotti del territorio, secondo l’andamento delle stagioni.  La carta dei vini è ampia ed offre sia le etichette del territorio, sia alcune eccellenze conosciute a livello internazionale. 

Spazi comuni: solarium, terrazze, sala fitness, campo da bocce, piscina, parco. Sala multi-funzione: costruzione indipendente, nei pressi dell’edificio principale. La sala è utilizzabile per riunioni, corsi, spazi espositivi e attività varie.
Spazio di circa 70 mq, che può ospitare fino a 60 persone.

Attrezzatura base per meeting room: lavagna a fogli mobili, impianto di amplificazione, schermo per proiezioni, riscaldamento e/o aria condizionata.

Eventi e matrimoni: L’autenticità e la tranquillità del luogo rendono il borgo particolarmente indicato per chi vuole organizzare un matrimonio intimo o celebrare anniversari e ricorrenza.